0784835269

Ristorante di pesce San Teodoro

Primi di pesce

  • L’Ea Cana è un locale che propone tantissimi piatti di cucina tipica sarda, preparati con gli ingredienti genuini e pregiati, provenienti da una terra unica.

    Primi, secondi, antipasti, contorni, specialità di mare e di terra: un mix di sapore e tradizione vi aspetta presso il locale. Il ristorante di pesce San Teodoro propone piatti preparati con pesce freschissimo, rigorosamente selezionato per offrire gusto in tutta sicurezza. Per iniziare, tanti antipasti unici: moscardini in salsa piccante con crostini agliati, gattuccio in salsa di noci, insalata di polpo con scaglie di pecorino, tortino di patate al basilico e pomodorini confit, insalata mediterranea con la bottarga, antipasti misti di mare freddi e caldi, cozze alla marinara. Per gli amanti del pesce crudo, il ristorante prepara con sapienza il misto crudité di mare: tartare di tonno, ostriche, gambero rosso.

    Il ristorante di pesce San Teodoro offre una grande scelta tra primi, dai più classici agli abbinamenti più originali: zuppa di cozze, spaghetti allo scoglio, spaghetti alla rana pescatrice e pomodorini su vellutata di zucchine e guanciale croccante, tagliatelle al nero di seppia con seppie e bottarga al profumo d’arancia, gnocchi di patate ai crostacei con pomodorini e pesto e spaghetti alla bottarga al profumo di mirto, dall’aroma tipicamente sardo.

    I secondi di pesce spaziano dal pescato del giorno alla griglia o al forno a tante specialità tipiche del locale: rombo al forno con mele e cipolle, spiedino di rana pescatrice con pere e peperoni, filetto di tonno alle erbe con pomodorini caramellati e salsa di senape al basilico, fritto di calamari.

    Per gli amanti del mare il menu propone la zuppa di cozze: il golfo di Olbia è rinomato e apprezzato per le sue cozze, di minuta dimensione e ricche di sapore.

    Con una tale varietà di piatti, con un menù così particolare non possono mancare certo i vini adatti. Il settore vinicolo della Sardegna è molto sviluppato ed è una caratteristica del territorio dell'Isola, diverse sono le case vinicole sarde e le etichette a disposizione presso il Ristorante L'Ea Cana. Attualmente la Sardegna produce numerosi vini di qualità, vini di buon corpo apprezzati per le loro specifiche caratteristiche organolettiche: ad oggi si contano un vino D. O. C. G. e 19 vini D. O. C. 

  • Ristorante di pesce San Teodoro